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Web Marketing

Come fare una campagna Google AdWords con budget di €100

By 26 Novembre 2020No Comments

Sei pronto a pubblicare annunci per la tua attività online? Hai ricevuto un credito Google Ads di € 100? Ecco come impostare la tua campagna

Google e altri motori di ricerca semplificano la pubblicazione di annunci visualizzati nelle pagine dei risultati di ricerca. Puoi impostare la tua prima campagna pay-per-click (PPC) veramente in pochissimi minuti. Per ottenere il massimo valore dal denaro speso per questi annunci, è utile sapere prima alcune cose.

Conosci le opzioni di corrispondenza delle parole chiave

Prima di iniziare a fare offerte, è importante comprendere i diversi modi in cui Google abbina le ricerche alle parole chiave che attivano la visualizzazione dei tuoi annunci .

Durante la configurazione dei piani di parole chiave, puoi scegliere tra tre diversi tipi di corrispondenza per le tue parole chiave: corrispondenza esatta, corrispondenza a frase e corrispondenza generica .

Cosa sono le parole chiave a corrispondenza generica?

Per impostazione predefinita, Google Ads imposta tutte le tue parole chiave sulla corrispondenza generica. È la categoria di corrispondenza più generale e raggiunge il pubblico più ampio possibile, perché Google abbinerà vagamente i termini di ricerca delle persone a quella parola chiave per la corrispondenza generica.

Tuttavia, quel pubblico potrebbe non cercare esattamente ciò che offri. Questo perché se la tua parola chiave è t-shirt per bambini , l’impostazione di corrispondenza generica potrebbe mostrare il tuo annuncio anche nelle ricerche di abiti per bambini e t-shirt da uomo . Ecco un esempio di Google:

esempi di parole chiave a corrispondenza generica per gli annunci Google

Come impostare le parole chiave a corrispondenza generica : è sufficiente digitare le frasi delle parole chiave nello Strumento di pianificazione delle parole chiave senza parentesi o virgolette.

Cosa sono le parole chiave con corrispondenza a frase?

Le parole chiave con corrispondenza a frase ti aiutano a raggiungere un pubblico più specifico. Ad esempio, se la tua frase è ” magliette per bambini “, il tuo annuncio potrebbe essere visualizzato nei risultati di ricerca con frasi simili, come sconti su magliette per bambini e magliette per bambini senza tag .

esempi di parole chiave con corrispondenza a frase per gli annunci Google

Come impostare le parole chiave con corrispondenza a frase: racchiudi le frasi delle parole chiave tra virgolette.

Cosa sono le parole chiave a corrispondenza esatta?

Quando selezioni la corrispondenza esatta per le tue parole chiave, i tuoi annunci verranno visualizzati solo nelle ricerche in cui le persone digitano esattamente lo stesso testo della tua frase chiave o una frase che mostra lo stesso intento. Con [magliette per bambini] come frase di parole chiave a corrispondenza esatta, solo le persone che cercano magliette per bambini e termini correlati come magliette per bambini possono visualizzare il tuo annuncio.

esempi di parole chiave a corrispondenza esatta per gli annunci Google

Come impostare le parole chiave a corrispondenza esatta: racchiudi le frasi delle parole chiave tra parentesi quadre.

Perché le parole chiave a corrispondenza esatta sono le migliori per fare offerte con un budget

Per ottenere il massimo dal tuo budget pubblicitario, devi utilizzare il più possibile le parole chiave a corrispondenza esatta. Questo perché le persone che stanno cercando con quei termini cercano qualcosa di specifico e di solito significa che sono pronte per effettuare un acquisto, quindi vuoi che visitino il tuo negozio.

Potresti aver sentito questo tipo di ricerca per parole chiave denominate parole chiave a coda lunga . Puoi e dovresti fare la tua ricerca di parole chiave nel tempo, ma lo Strumento di pianificazione delle parole chiave è ottimo per trovare rapidamente parole chiave a corrispondenza esatta. Per fare ciò, scegli Scopri nuove parole chiave :

scoprire nuove parole chiave nel pianificatore di parole chiave di Google

Quindi scegli Inizia con un sito web . Puoi digitare l’indirizzo del tuo sito web e il pianificatore genererà un elenco di suggerimenti di parole chiave. Ecco cosa succede quando entriamo in Hostgator.com:

inserisci l'URL del tuo sito web per fare in modo che gli annunci di Google suggeriscano le parole chiave per te

Per ogni parola chiave suggerita, puoi vedere quanto traffico è disponibile e quanta concorrenza c’è. Più a destra nella tabella, vedrai anche gli intervalli basso e alto per le offerte che metterebbero il tuo annuncio per ciascuna parola chiave nella parte superiore di una pagina dei risultati. Ecco un esempio tratto da un sito web di consegna di fiori online:

visualizzare la gamma alta e bassa di offerte per le parole chiave degli annunci

Tieni presente che per questi suggerimenti di parole chiave c’è molta concorrenza, quindi ottenere un solo clic da un annuncio nella parte superiore della pagina potrebbe costare più di € 5 per qualcuno che cerca fiori generici in giornata. Quando hai $ 100 da spendere, potresti voler indirizzare la tua spesa verso le persone che sono più vicine a fare un tipo specifico di acquisto di fiori.

Per fare ciò, invece di fare offerte per le ricerche più competitive e generiche, potresti scegliere le parole chiave suggerite che sono longtail ma che hanno una discreta quantità di traffico.

Ricorda che in generale, le parole chiave a coda più lunga mostrano una maggiore intenzione di acquisto. Quindi, invece di fare offerte per la “consegna di fiori online”, potresti invece fare offerte per “bouquet di fiori di laurea” o “fiori di laurea per ragazzi”. Queste sono ancora parole chiave competitive con molto traffico, ma mostrano una maggiore intenzione di acquisto e costa meno pubblicare il tuo annuncio nella parte superiore della pagina dei risultati.

le parole chiave a coda più lunga hanno un'elevata concorrenza ma un costo inferiore

Pertanto, trovi le tue parole chiave a coda lunga da utilizzare come parole chiave a corrispondenza esatta [tra parentesi] nel tuo primo Google Ads. Mentre imposti queste campagne, otterrai più miglia dal tuo budget pensando a tempo e denaro. È la prima volta che utilizzi Google Ads? Leggi la mia guida per impostare la tua prima campagna pubblicitaria.

Utilizza la suddivisione in fasce orarie per ottenere più valore dal tuo budget pubblicitario

Gli strumenti di pianificazione degli annunci di Google ti consentono di scegliere quando desideri che la tua campagna sia attiva. Ciò può garantire che i clienti vedano il tuo annuncio quando il tuo negozio è aperto o che i tuoi annunci vengano visualizzati solo nei momenti in cui sai che è più probabile che i tuoi clienti acquistino.

Per scegliere quando desideri che il tuo annuncio venga pubblicato, fai clic sulla campagna nella dashboard degli annunci. Mentre scegli i giorni e gli orari, ricorda che stai guardando il tuo fuso orario. Se i tuoi clienti sono a diverse fasce orarie, dovrai adattarti a questo. Salva le tue selezioni e il tuo programma è pronto.

Decidi la tua spesa pubblicitaria giornaliera massima

Si è tentati di fare offerte basse quando si lavora con un budget pubblicitario ridotto, per far durare quei soldi il più a lungo possibile. Ma per essere efficace, il tuo annuncio in genere deve essere il primo che le persone vedono su una pagina.

Perché? Nessuno guarda davvero la pagina se non è necessario. Ovviamente, maggiore è il posizionamento sulla pagina, maggiore sarà il costo per clic.

Per ottenere il primo posizionamento, dovrai fare un’offerta vicino all’intervallo di offerta massimo, che puoi trovare per ciascuna parola chiave nell’elenco del pianificatore. La cosa migliore da fare è spendere ogni giorno quanto ti senti a tuo agio, in modo che i clienti possano vederti all’inizio delle loro ricerche e così puoi iniziare a ricevere dati sul rendimento dei tuoi annunci.

Studia i risultati della tua campagna

La dashboard di Google Ads ti consente di generare rapporti in modo da poter vedere quali annunci funzionano meglio. Una volta che inizi a ottenere dati dai tuoi primi annunci, puoi iniziare a prendere decisioni su quali parole chiave ottengono i migliori risultati e quali annunci ottengono il maggior numero di clic e conversioni.

Puoi utilizzare queste informazioni per decidere su quali parole chiave concentrarti, su quali fasce orarie ti danno i migliori risultati e sulla formulazione dei tuoi annunci che funziona meglio. Continua a sviluppare queste conoscenze, continua a provare modi per migliorare le tue parole chiave e gli annunci e puoi continuare a ottenere il massimo dal tuo budget pubblicitario.

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