Web Marketing

Come posso promuovere il mio sito web su Facebook?

By 10 Aprile 2019 Aprile 17th, 2019 No Comments

Facebook ora ha oltre 3 miliardi di utenti e oltre un miliardo di loro visita il sito ogni giorno, a volte più volte al giorno.

Negli ultimi due anni, scegliere di non essere su Facebook è diventato un problema di visibilità sopratutto in ambito aziendale.

Per le aziende è uno strumento fondamentale per raggiungere il pubblico e aumentare il traffico sul sito web. Se non sei già su Facebook, cosa stai aspettando?

1. Crea una pagina Facebook per il tuo marchio/azienda.

Il primo e più semplice passo da fare è creare una pagina Facebook per il tuo marchio. La tua pagina Facebook è la prima cosa che vedranno le persone che ti stanno cercando attivamente su Facebook. Puoi fornire molte informazioni sul tuo marchio, incluso un link al tuo sito web.

Per creare una pagina, fare clic su Crea una pagina sul sito di business di Facebook .

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Scegli la categoria appropriata tra le opzioni fornite.

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E inizia a compilare le tue informazioni.

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Facebook è una bella piattaforma visiva, quindi oltre alle informazioni che inserisci , assicurati di trovare anche una buona foto di copertina .

L’aggiunta del link al tuo sito web sulla tua pagina è un buon inizio, ma non è sufficiente per indirizzare nuovo traffico al tuo sito web. Innanzitutto, le persone devono trovare la tua pagina.

 

2. Promuovi la tua pagina per clienti e follower.

Metti i link alla tua pagina Facebook sul tuo sito web e nelle email che invii ai clienti. Puoi ordinare adesivi da mettere nel tuo negozio esortando le persone a seguirti su Facebook e includere una citazione della tua Pagina su qualsiasi materiale pubblicitario che crei.

Le persone con maggiori probabilità di seguirti sono quelle con cui hai già una relazione, e il loro interesse per la tua pagina Facebook è importante perché possa realizzare qualsiasi cosa.

3. Condividi i tuoi contenuti su Facebook.

Quando inizi ad avere follower, devi dare loro qualcosa per tenerli interessati alla tua pagina e al tuo marchio. Quindi inizia a condividere i tuoi contenuti sul sito web. Collega post del blog, video, podcast o qualsiasi altra cosa tu stia creando di valore per i tuoi follower. Utilizza anche lo spazio per condividere eventuali offerte o vendite a cui i tuoi clienti sarebbero interessati, tutti con link al tuo sito web.

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Ove possibile, prova a rendere interattivi i tuoi post. Poni domande che incoraggeranno i tuoi follower a rispondere o far uso delle funzioni di voto di Facebook.

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Mentre si desidera assolutamente utilizzare questo spazio per condividere i propri contenuti e i collegamenti al proprio sito Web, non rendere tutto ciò che condividi. Cerca opportunità per condividere altri contenuti pertinenti o pubblicare aggiornamenti su cose a cui i tuoi follower saranno interessati che non riguardano il tuo marchio.

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4. Usa pubblicità a pagamento.

La tua pagina di Facebook è un ottimo modo per interagire con i follower ma se vuoi espanderti a nuove persone che non hanno già familiarità con il tuo brand, allora otterrai molto di più se investi nella pubblicità di Facebook.

La creazione di annunci su Facebook è abbastanza semplice: la società ha creato una piattaforma pubblicitaria intuitiva per gli utenti. Per utilizzare efficacemente la pubblicità di Facebook, ci sono alcune buone pratiche da tenere a mente.

Usa il targeting.

Una delle cose migliori di Facebook è che il sito ha tonnellate di dati sugli utenti. Le persone sono pronti a condividere informazioni personali sulla piattaforma in merito allo stato delle relazioni, agli interessi, ai luoghi che visitano, praticamente a tutto. Puoi utilizzare le informazioni che Facebook ha per indirizzare i tuoi annunci alle persone che hanno maggiori probabilità di essere interessati ai tuoi prodotti.

Promuovi contenuti anziché solo prodotti.

Anche se le pubblicità su Facebook sono un buon modo per promuovere i tuoi prodotti, sono anche una buona opportunità per generare interesse per il tuo marchio e iniziare a costruire una relazione con nuove prospettive. Invece di spingere semplicemente le informazioni su ciò che stai vendendo, considera l’utilizzo della pubblicità di Facebook per promuovere i contenuti utili che crei per il tuo pubblico.

Presta attenzione alla tua analisi.

Come con qualsiasi altro tipo di marketing o pubblicità, otterrete risultati migliori se prestate molta attenzione a ciò che funziona e affinate i vostri sforzi di conseguenza. Facebook fornisce analisi sia per gli annunci pubblicati che per la tua pagina. Presta attenzione a ciò che ti dicono per ottenere il massimo dai tuoi sforzi.

Conclusioni

Facebook può essere un ottimo strumento per promuovere il tuo sito web, ma soprattutto ti consente di interagire direttamente con le persone del tuo pubblico di destinazione e acquisire conoscenze su chi sono e su cosa rispondono. Le interazioni che hai lì possono informare gli altri tuoi sforzi di marketing e aiutarti a costruire relazioni con i potenziali clienti che diventano clienti a lungo termine.

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