Instagram è molto popolare, non solo per la persona media e i creatori, ma anche per le aziende con siti web. In effetti, il tasso di coinvolgimento medio per un post di Instagram da parte di un account aziendale è dello 0,96%. Se arrotondi, questo è un impegno per ogni 100 follower.
Non male.
Tuttavia, se gestisci un sito Web, probabilmente hai un ulteriore motivo per aumentare gli impegni di Instagram, indirizzando il traffico al tuo sito Web.
Per fortuna, ci sono diverse semplici strategie di Instagram che condurranno i tuoi follower da Instagram al tuo sito. Parliamo di loro.
1. Ottimizza la tua biografia su Instagram
La biografia di Instagram della tua azienda è un po’ come un profilo di appuntamenti online.
Ecco cosa intendo.
La prima cosa che qualcuno farà quando entrerà in contatto con il tuo marchio su Instagram è fare clic sulla pagina del tuo profilo.
Vuoi fare tutto ciò che è in tuo potere per dare il meglio del tuo marchio, così la persona vorrà saperne di più su di te (vedi anche: fai clic sul tuo sito web). Questo significa far risplendere il tuo profilo.
Ecco come:
- Immagine del profilo carina, non eliminarla più tardi . Scegli un’immagine che racchiuda il tuo marchio. Forse è il tuo logo, o forse è una foto di fantasia del tuo prodotto di punta.
- Completa la tua descrizione bio. Usa la tua descrizione bio per dire ai visitatori esattamente chi sei e cosa fai.
- Includi un CTA nella tua biografia. Vuoi che le persone visitino il tuo sito? Diglielo.
- Aggiungi un link al tuo profilo. Aggiungi un link al tuo profilo IG aziendale. Seriamente, aggiungi subito un link. Lo hai già fatto?
Il tuo profilo IG è il tuo creatore di soldi. Dagli il tempo e l’attenzione che merita.
2. Vai oltre con il link nella tua biografia
Poiché i collegamenti sono il modo principale in cui le persone raggiungono il tuo sito Web da Instagram, vale la pena approfondire un po’.
Ecco alcune cose aggiuntive da considerare quando si sceglie un collegamento:
- Vai oltre la home page. Il tuo link non deve andare alla tua home page. In effetti, forse non dovrebbe indirizzare gli utenti alla tua home page. Inviali a un post sul blog, a una pagina di prodotto, a una pagina di destinazione o a qualsiasi altro punto del tuo sito in cui le persone possono agire.
- Link a una pagina ottimizzata per dispositivi mobili. Anche il tuo bisnonno non usa Instagram su un desktop. Tutti navigano su IG dal proprio telefono. Ciò significa che devi considerare la compatibilità con i dispositivi mobili della pagina a cui invii le persone. Assicurati che la pagina si carichi rapidamente e sia facile da navigare sul telefono.
- Prova un servizio come Linktr.ee, tap.bio o Later. Questi servizi offrono un collegamento su cui le persone possono fare clic, visualizzare tutti i tuoi post IG e fare clic su quello interessante. Il collegamento conduce quindi le persone direttamente alla pagina pertinente del tuo sito. È come ottenere centinaia di link al prezzo di uno. Diamo un’occhiata a un esempio di Just Jared.
Just Jared usa Tap.Bio per dare alle persone quello che vogliono.
Uno dei miei modi preferiti per consumare il goss delle celebrità è tramite account Instagram come Just Jared.
Perché? È così facile arrivare alla storia di Just Jared che voglio leggere tramite Instagram.
Ecco la strategia:
1. Crea un fantastico post su IG e usa la didascalia per invitare le persone a fare clic sull’immagine nella biografia del link per ulteriori informazioni.
2. Usa tap.bio (o un servizio simile) per aggiungere più link al tuo account IG.
3. Una volta che gli utenti fanno clic sul collegamento (ad es. tap.bio/@justjared), le immagini vengono visualizzate di nuovo, ma questa volta sono collegate al tuo sito web.
4. Gli utenti possono scorrere le foto. Una volta trovata la storia, la toccano e IG li reindirizza al tuo sito.
Con pochi semplici clic, posso apprendere tutti i dettagli recenti della situazione dei sonnellini di Lady Gaga.
L’utilizzo di uno di questi servizi è un modo eccellente per indirizzare il traffico al tuo blog o sito web tramite Instagram.
3. Sii intelligente con le tue storie su Instagram
Instagram Stories è stato lanciato nel 2016 ed è stato uno dei modi migliori per gli esperti di marketing di interagire con il pubblico.
Le persone adorano le storie di Instagram. In effetti, le storie del marchio hanno un tasso di completamento dell’86% e il 58% delle persone afferma di essere più interessato a un marchio o a un prodotto dopo averlo visto nelle storie.
Se stai cercando di coinvolgere il tuo pubblico, il primo passo è pubblicare la tua prima serie di storie su Instagram e fare un piano per pubblicare regolarmente.
Mentre la pubblicazione è il primo passo, non è l’unico passo. Ecco alcune idee su come creare le tue storie IG per riportare le persone al tuo sito:
- Aggiungi link alle tue storie su Instagram. Se hai più di 10.000 follower su Instagram, puoi accedere alla funzione “Scorri verso l’alto”. Quando le persone scorrono, puoi inviarle direttamente al tuo sito web.
- Chiedi al tuo pubblico di visitare il tuo link bio. Se non hai ancora 10.000 follower, includi un CTA nelle tue storie in cui chiedi al tuo pubblico di visitare la tua biografia del link.
- Crea una storia sul tuo ultimo post sul blog. Seguo tonnellate di marchi e scrittori su Instagram e ogni volta che mi dicono che hanno un nuovo post sul blog, visito il loro sito.
Se non hai ancora creato la tua prima storia su Instagram, il momento è adesso. Se hai utilizzato le storie, considera l’utilizzo della funzione “Scorri verso l’alto” o semplicemente un forte CTA per convincere gli utenti a fare clic sul tuo link bio.