Skip to main content
Gravity Forms

Come aggiungere le firme a un modulo Gravity Forms

Se stai lavorando con documenti importanti, come contratti, accordi di autorizzazione, applicazioni o altri documenti legali, il campo della firma di Gravity Forms è un ottimo modo per acquisire le firme elettroniche dei firmatari dai tuoi moduli WordPress e creare un accordo più vincolante senza modificare il tuo web design.

 

Tuttavia, se stai cercando di creare documenti firmati, il componente aggiuntivo Gravity Forms Signature non è sufficiente da solo perché tutto ciò che fa l’immagine della firma è stare nella dashboard di WordPress.

Un approccio molto migliore consiste nel prendere le informazioni sulla firma e utilizzarle per creare un documento PDF firmato. In questo modo puoi …

  • Avere un vero documento firmato, piuttosto che solo un’immagine della firma che si trova nel database di WordPress.
  • Consegna automaticamente un documento PDF firmato al firmatario con una notifica e-mail.
  • Salva il documento firmato al di fuori del tuo sito Web WordPress secondo necessità, ad esempio sul tuo computer locale o Dropbox.

Di seguito, imparerai esattamente come impostarlo utilizzando il plug-in WordPress Gravity Forms e il plug-in WordPress per PDF compilabili …

Inizierai con un modulo front-end che include il campo della firma di Gravity Forms:

Esempio di firma di Gravity Forms

Quindi, sarai in grado di utilizzare le informazioni sulla firma dall’invio del modulo per creare un documento PDF firmato:

Firma di Gravity Forms in un vero documento PDF

Cosa ti serve per aggiungere firme reali ai documenti PDF con Gravity Forms

Se desideri aggiungere una firma elettronica di Gravity Forms ai documenti PDF, avrai bisogno di alcuni strumenti.

Innanzitutto, avrai bisogno del plug-in WordPress Gravity Forms di Rocketgenius e del componente aggiuntivo della firma Gravity Forms, disponibile con la licenza Elite. Ciò ti consentirà di aggiungere un campo della firma di Gravity Forms ai moduli dell’utente finale, ma non ti consentirà di creare un documento PDF firmato.

Per prendere la firma elettronica di un utente finale e trasformarla in un documento PDF , avrai anche bisogno del plug-in PDF compilabili .

I PDF compilabili ti consentono di prendere alcune o tutte le informazioni sulla firma elettronica dall’invio di un modulo, inclusa la firma reale dell’utente finale, e inserirle nel tuo modello PDF mantenendo lo stile del tuo PDF.

Ecco come usarlo …

Esercitazione sulla firma di Gravity Forms: creazione di un documento PDF firmato

Assicurati di installare RocketGenius Gravity Forms , il componente aggiuntivo Gravity Forms Signature e il plug-in PDF compilabili prima di iniziare. Dovrai utilizzare un browser aggiornato come Chrome, Firefox o Safari in modo da evitare di aggiungere plug-in del browser aggiuntivi. Questo vale anche per i dispositivi touchpad e touchscreen che utilizzano Android o webOS.

1. Creare un modello PDF compilabile per il documento firmato

Per iniziare, è necessario creare un modello PDF che includa la firma elettronica di un utente e altre informazioni sul firmatario.

A tale scopo, è possibile creare un normale documento PDF con campi compilabili per la firma elettronica di un utente e altri valori di campo. Hai alcune opzioni per creare un PDF con campi compilabili (che funziona anche su webOS):

  1. Adobe Acrobat
  2. JotForm
  3. PDFescape

Ecco un contratto di base in JotForm. Oltre ai valori dei campi nome e indirizzo, include anche due campi compilabili per:

  • Firma : includerà la firma elettronica dal campo della firma di Gravity Forms.
  • Data : includerà la data inviata da una persona durante il processo di invio del modulo.

Crea un pdf compilabile con campo firma

Una volta ottenuto il documento PDF, vai a Moduli → PDF compilabili → Modelli → Aggiungi nuovo per caricarlo come modello PDF compilabile sul tuo sito Web WordPress:

Aggiungi modello PDF

2. Creare un modulo che includa il campo Firma moduli gravità

Quindi, crea il modulo WordPress front-end con Gravity Forms.

Assicurati che il tuo modulo WordPress includa il campo della firma di Gravity Forms, nonché i valori del campo per qualsiasi informazione aggiuntiva sulla firma elettronica che desideri raccogliere e / o includere nel tuo documento PDF firmato:

Crea modulo

Sentiti libero di includere la logica condizionale se necessario per lavorare con Google Chrome, Firefox, Safari o Android e dispositivi touchscreen.

Con la licenza Professional del plug-in PDF compilabili, puoi anche creare automaticamente un modulo WordPress basato sui campi compilabili nel tuo documento PDF .

3. Mappare i campi del modulo e impostare le notifiche

Nell’editor di Gravity Forms sul tuo sito Web WordPress, vai su Impostazioni → PDF compilabili :

Accedi alle impostazioni del pdf compilabile

Fare clic su Aggiungi nuovo per creare un nuovo feed PDF compilabili. Quindi, seleziona il tuo modello dal menu a discesa e fai clic su Apri Mapper per mappare i campi del modulo Gravity ai campi nel documento PDF:

Apri le cartelle PDF

Per mappare i valori dei campi con il tuo PDF, tutto ciò che devi fare è fare clic sul campo PDF compilabile nell’anteprima dal vivo del front-end e selezionare il campo associato da Gravity Forms:

Mappare i campi in PDF

Per aggiungere l’immagine della firma / le informazioni sulla firma, assicurati di selezionare il campo Firma . E puoi anche aggiungere automaticamente la data di entrata al campo della data dal meta del modulo:

Mappa il campo della firma di Gravity Forms in pdf

E questo è tutto! Il tuo modulo Gravity è pronto per l’uso.

Puoi anche allegare il tuo documento PDF firmato a qualsiasi notifica e-mail di Gravity Forms che hai creato, che ti consente di consegnare il documento firmato al firmatario, a un server web o all’amministratore del sito:

Aggiungi il pdf della firma dei moduli di gravità alle notifiche e-mail

Come funziona il campo firma Gravity Forms su diversi dispositivi

La cosa grandiosa del metodo nel tutorial è che funzionerà per tutti i dispositivi e browser.

La casella della firma RocketGenius Gravity Forms funzionerà in Google Chrome, Firefox e Safari, senza richiedere alcun plug-in del browser speciale.

Funzionerà anche su desktop, tablet o telefoni cellulari, inclusi Android, iOS e webOS. Per i dispositivi touchscreen e i touch pad, gli utenti finali avranno la possibilità di utilizzare la casella della firma con le dita o uno stilo.

Inizia subito a creare documenti PDF firmati

Il componente aggiuntivo Gravity Forms Signature ti aiuta a raccogliere le firme elettroniche dal plug-in del modulo. Ma non ti consente di utilizzare quella firma elettronica per creare un documento PDF firmato, il che è un approccio molto migliore quando hai a che fare con contratti, applicazioni o altri documenti in cui è richiesta una firma elettronica vincolante.

Ecco un esempio del tipo di PDF firmato che potrai creare con il plugin Gravity Forms:

Firma di Gravity Forms in un vero documento PDF

Per aggiungere il campo della firma di Gravity Forms a un documento PDF firmato, è necessario il plug-in PDF compilabili di ForGravity.

Leave a Reply

Rispettiamo la tua privacy!

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici). Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.

Privacy & Cookie Policy