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5 Pagine di prodotti e-commerce da qui trarre ispirazione

Le pagine dei prodotti non sono solo pagine qualsiasi che metti sul tuo sito web. Non puoi aspettarti che gli acquirenti acquistino i tuoi prodotti con una semplice descrizione e un’immagine sfocata.

L’obiettivo di una pagina di prodotto è stupire i tuoi acquirenti. Vuoi fornire loro una descrizione illustrativa del prodotto, più foto da diverse angolazioni e prove sociali dei precedenti acquirenti.

Non è mai troppo tardi per ridisegnare il modo in cui mostri i tuoi prodotti.

5 esempi di pagine prodotto per ispirare la riprogettazione dell’e-commerce

Dai un’occhiata a questi cinque esempi per migliorare le pagine dei tuoi prodotti .

1. Olipop

Nel caos della vita, la maggior parte degli acquirenti gode delle sottigliezze dell’organizzazione. Nessun acquirente vuole partecipare a una caccia al tesoro per conoscere un singolo prodotto.

Ecco perché esistono le pagine dei prodotti. Offrono una panoramica completa di un articolo. Inoltre, un buon layout della pagina di un prodotto può guidare i consumatori alle informazioni necessarie per effettuare un acquisto veloce.

“Utilizza una pagina del prodotto ben strutturata che renda facile per i visitatori del sito acquistare da te e puoi ottenere maggiori entrate dalle stesse prestazioni di marketing. Ma se sbagli questa pagina significativa, perderai massicciamente vendite che altrimenti si sarebbero convertite”, scrive Erika Varagouli , stratega del marketing globale dei contenuti presso Semrush.

Olipop comprende il valore della struttura della pagina. Sul lato destro, il marchio della soda mostra il nome del prodotto insieme alla valutazione a stelle e alle opzioni del piano tariffario. Il lato sinistro mostra un’immagine del prodotto ad alta risoluzione.

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Proseguendo nella pagina del prodotto, Olipop offre agli acquirenti un elenco degli ingredienti con i dati nutrizionali. Non si può indovinare dove si trovano le informazioni sul prodotto in questa pagina.

2. Marchio della barba

Anche la pressione dei pari può creare una fantastica pagina di prodotto. La prova sociale rende i consumatori entusiasti di un prodotto e rimuove la paura di essere i primi a provare qualcosa di nuovo. Senza nulla da perdere, è più probabile che gli acquirenti facciano clic sul pulsante Acquista.

La riprova sociale assume molte forme diverse. Puoi visualizzare le valutazioni a stelle su prodotti specifici. Oppure puoi pubblicare le recensioni effettive sulla pagina.

Se vuoi fare un salto di qualità, puoi persino aggiungere immagini generate dagli utenti dai tuoi clienti. In questo modo, gli acquirenti possono effettivamente vedere i volti dei tuoi clienti felici.

BeardBrand utilizza la prova sociale sotto forma di valutazioni a stelle nella parte superiore delle pagine dei prodotti. Gli acquirenti possono anche scorrere verso il basso per vedere la ripartizione delle valutazioni e leggere le recensioni dei consumatori.

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Tieni presente che l’aggiunta di prove sociali alle pagine dei tuoi prodotti comporta dei rischi. Potresti essere inondato di recensioni negative. Quindi, crea un piano per rispondere a questi tipi di commenti.

3. Warby Parker

I consumatori corrono un grosso rischio quando ordinano online. Si basano principalmente sulle immagini del prodotto per aiutare a effettuare un acquisto. Quindi, un’immagine può determinare se il tuo marchio guadagna un cliente o ne perde uno.

Scatta immagini di prodotti di alta qualità con l’illuminazione adeguata e uno sfondo a tinta unita. Gli esperti consigliano di utilizzare più angolazioni per offrire al consumatore una visione a 360 gradi del prodotto. Justina Bakutyte , responsabile marketing della crescita presso Yieldify, afferma:

“Hai bisogno di immagini buone e di alta qualità del tuo prodotto in modo che i clienti possano dare una buona occhiata al prodotto. Vuoi che abbiano la sensazione di guardare l’articolo di persona, quindi assicurati di mostrare le immagini del prodotto da tutte le angolazioni”.

Prendi alcune indicazioni da Warby Parker . Il rivenditore di occhiali offre ai propri acquirenti più foto di un singolo prodotto. Puoi sperimentare il prodotto da diverse angolazioni.

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Prendi in considerazione l’assunzione di un fotografo di prodotti professionale per le tue immagini. Se sei a corto di soldi, dai un’occhiata a questi suggerimenti per le foto dei prodotti fai-da-te .

4. Il selvaggio

Le parole contano. Tuttavia, troppo spesso, i marchi dimenticano il valore di una descrizione del prodotto ben scritta . Non è sufficiente discutere le specifiche del prodotto. Il tuo obiettivo è coinvolgere i potenziali acquirenti sui vantaggi dei tuoi prodotti.

Le migliori descrizioni dei prodotti dipingono un quadro completo del prodotto. Le parole esprimeranno le emozioni provate quando il consumatore avrà finalmente il prodotto. I tuoi consumatori si sentiranno entusiasti? O forse sollevato?

Wild One sa catturare l’attenzione dei suoi consumatori. Nelle descrizioni dei prodotti, il marchio di animali domestici specifica quando utilizzare i guinzagli per cani: passeggiate in tandem e avventure quotidiane. La descrizione spiega anche i vantaggi del prodotto: durevole, impermeabile e facile da pulire.

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Allontanati dalle noiose descrizioni dei prodotti. Puoi aggiungere una mini-storia su come il prodotto si adatta allo stile di vita del cliente. Puoi persino nominare un influencer che ha utilizzato il prodotto. Diventa creativo e divertiti un po’.

5. Griglie scintillanti

Affrontiamolo. I consumatori odiano aspettare il caricamento di un sito web. Si aspettano che il tuo sito venga visualizzato entro pochi secondi. In caso contrario, considerano la tua pagina “rotta” e rimbalzano su un altro sito.

Per combattere la velocità di caricamento della pagina, ti consigliamo di evitare immagini di prodotti non ottimizzate, contenuti flash e codice non pulito. Invece, vuoi fare tutto ciò che è in tuo potere per caricare la tua pagina il più velocemente possibile.

Spark Grills è tutto basato sulla velocità. Quando atterrano sul loro sito, le pagine dei prodotti del marchio si caricano in un batter d’occhio. Questa velocità consente agli acquirenti di navigare rapidamente senza attendere il caricamento di un’altra foto della griglia.

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Può essere una sfida individuare il problema esatto che causa una pagina lenta. Quindi, chiedi l’aiuto di uno specialista di web design per rendere il tuo sito aggiornato.

Diventa creativo con le pagine dei tuoi prodotti

Le pagine dei tuoi prodotti fungono da presentazione di vendita finale per i potenziali clienti. Quindi, diventa creativo con il modo in cui convinci gli acquirenti e cerca opportunità per incoraggiarli a fare clic rapidamente sul pulsante di acquisto.

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